Posta elettronica di docenti, ricercatori, personale, collaboratori alla didattica e assegnisti

Descrizione:

La casella di posta elettronica istituzionale viene fornita assieme all'identità digitale.

L'indirizzo e-mail assegnato è del tipo: <username>@iuav.it
A ciascuna casella di posta elettronica viene associato un indirizzo alternativo (alias), così formulato: nome.cognome@iuav.it

Per l’accesso al servizio è necessario aprire la pagina http://gmail.iuav.it.

Il servizio di posta elettronica di Ateneo è conforme al regolamento per l’accesso e l’utilizzo di internet e della posta elettronica dell’Università.

Per la gestione delle caselle postali l’Università Iuav ha aderito al servizio "Google for Education". Google garantisce sicurezza e affidabilità del servizio offerto al fine di garantire la regolare consegna dei messaggi e la loro conservazione nel rispetto della privacy dell’utenza; esegue inoltre controlli antivirus e antispam.

Informazioni per l’accesso al servizio di posta elettronica Iuav, assieme alle istruzioni per la configurazione degli strumenti di gestione della posta elettronica e ai riferimenti alle guide online di Google sono consultabili alla voce “materiali” di questa pagina, nel documento “Posta elettronica Iuav”.

Modalità richiesta:

Per avere una casella di posta elettronica è necessario disporre di un'identità digitale. Per maggiori dettagli vedere la relativa pagina.

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.
In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Nel caso la risoluzione del malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, questo avvierà l'escalation verso il Key user.
Solo il Key user può rivolgersi all’assistenza sistemistica o all’assistenza del fornitore dell’applicativo.

Destinatari Servizio:
  • – altra forma di collaborazione tecnico/amministrativa
  • – assegnisti di ricerca
  • – collaboratori alla didattica
  • – docenti a contratto e supplenti esterni
  • – docenti con incarichi istituzionali (Rettore; Prorettori; Direttori; Presidi)
  • – docenti di ruolo
  • – dottorandi (di università consorziate)
  • – fornitori di servizi
  • – personale tecnico ed amministrativo a tempo det./indet.
  • – ricercatori
Strutture interessate:
  • – Area Infrastrutture - Divisione Tecnologica
Applicativi correlati:

http://gmail.iuav.it



Orario Servizio:

Orario disponibilità servizio web: 24/7

Livello di servizio:

Tempo di attivazione: una settimana dalla consegna della richiesta.
Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilità del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.

Tempo presa in carico richiesta intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo:
da concordare fra il Key user e il richiedente, in funzione della priorità, del carico di lavoro e delle risorse disponibili.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio tecnologico infrastrutturale
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it

Key User di 1° livello: Matteo Parpagiola - matteo @ iuav.it

Key User di 2° livello: Piergiorgio Ghezzo - pier @ iuav.it

Utilizzare questi indirizzi email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Dove:

Venezia, Dorsoduro 2196A



Articolazione del servizio:

In via di definizione