Servizi On Line dello Studente (ESSE3)

Descrizione:

Il servizio garantisce supporto tecnico al personale dell'ateneo che utilizza l'applicazione Esse3. ╚ inoltre pianificata ed erogata direttamente la formazione del personale e l'affiancamento permanente.

Descrizione dei processi gestiti dal servizio:
- Gestione segnalazioni ed anomalie all'Help Desk Cineca
- Gestione credenziali e diritti d'accesso agli applicativi
- Assistenza informatica all'elaborazione dei piani di studio ed all'iscrizione ai corsi
- Supporto informatico alle attivitÓ di configurazione tasse e generazione MAV
- Supporto informatico per la gestione della carriera dello studente (libretto, certificati, esami di profitto,trasferimenti, passaggi di corso, sospensioni,rinunce, conseguimento titolo)
- Supporto informatico alle attivitÓ di configurazione della mobilitÓ studenti
- Supporto informatico alle attivitÓ di configurazione dei processi di ammissione (concorsi, classifiche, graduatorie e immatricolazioni)
- Supporto informatico alla configurazione per le statistiche Nucleo di Valutazione
- Selezione argomenti da proporre nella formazione, creazione manualistica di riferimento e/o slides incontro, assistenza all'utenza ed aggiornamento permanente dei contenuti erogati.

ModalitÓ richiesta:

Per usufruire del servizio inviare una richiesta utilizzando il sistema di helpdesk Iuav: http://helpdesk.iuav.it. Il servizio di helpdesk inoltrerÓ la richiesta al key user.

In caso di indisponibilitÓ dell'accesso web si pu˛ effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilitÓ dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Destinatario del servizio Ŕ il personale ADSS, Area ricerca, sistema
bibliotecario e dei laboratori (divisione ricerca-servizio formazione alla
ricerca), Rettorato (servizio programmazione e valutazione).

Destinatari Servizio:
  • – Area Didattica e Servizi agli Studenti
  • – ARSBL - Servizio Formazione alla Ricerca
  • – docenti a contratto e supplenti esterni
  • – docenti di ruolo
  • – Rettorato - Servizio Programmazione e Valutazione
  • – ricercatori
Strutture interessate:
  • – Area Didattica e Servizi agli Studenti
  • – Area Ricerca, Sistema Bibliotecario e dei Laboratori - Divisione Ricerca
  • – Rettorato - Servizio Programmazione e Valutazione
Applicativi correlati:

Esse3



Orario Servizio:

Orario disponibilitÓ servizio web: 24/7
Orario accettazione richieste: Lun. - Ven. (09:00-18:00)

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilitÓ del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrÓ avviata l'escalation verso il Key user.

Tempo presa in carico malfunzionamento applicativo:
Cfr. SLA assistenza Kion (integrato nello SLA Cineca)

Tempo presa in carico richiesta intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo: da concordare col richiedente in funzione della prioritÓ, del carico di lavoro e delle risorse disponibili.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio informativo
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

sistemi.informativi@iuav.it
Key user Helpdesk Esse3:
Emanuela Costantini - emcost @ iuav.it

Utilizzare questi indirizzi email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Dove:

Venezia, S. Croce 191 - Tolentini



Articolazione del servizio:

In via di definizione