Accessi alla rete Iuav Wired e Wireless (WiFi)

Descrizione:

Il servizio fornisce e garantisce l'accesso autenticato alla rete Iuav wireless e wired nelle aule e nelle zone pubbliche.

L'accesso viene autenticato via protocollo 802.1x (eduroam) oppure tramite verifica delle credenziali utente via pagina web di autenticazione.

Modalità richiesta:

Per accedere alla rete Iuav è necessario possedere un'identità digitale (vedi le pagine a riguardo per gli studenti, per i dottorandi , per i docenti, ricercatori, personale, collaboratori alla didattica, assegnisti e per gli ospiti).

Gli utenti di enti partecipanti ad una delle affiliazioni a cui partecipa anche lo Iuav (ad es. eduroam oppure Venice Connected, vedi a riguardo la pagina delle affiliazioni) possono accedere direttamente alle sole reti WiFi con le proprie credenziali.

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.
In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Nel caso che la risoluzione del malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Destinatari Servizio:
  • – altra forma di collaborazione tecnico/amministrativa
  • – assegnisti di ricerca
  • – collaboratori alla didattica
  • – docenti a contratto e supplenti esterni
  • – docenti di ruolo
  • – dottorandi
  • – dottorandi (di università consorziate)
  • – fornitori di servizi
  • – fornitori di servizi ICT
  • – ospiti (partecipanti workshop, eventi, convegni, scambi internazionali)
  • – personale tecnico ed amministrativo a tempo det./indet.
  • – ricercatori
  • – studenti
  • – studenti di altre università
  • – studenti di master
  • – tutto l’ateneo iuav (possessori identità digitale Iuav)
  • – visiting professor
Strutture interessate:
  • – Area Infrastrutture - Divisione Tecnologica
Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

Orario disponibilità servizio: 24/7

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilità del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio tecnologico infrastrutturale
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it
Utilizzare questo indirizzo email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Key user: Alberto Tosato - albe @ iuav.it

Dove:

Venezia, Dorsoduro 2196A



Articolazione del servizio:

In via di definizione