HELPDESK [Assistenza informatica e tecnologica]

Descrizione:

Il servizio agisce come centro unico per la raccolta, lo smistamento e l'esecuzione di richieste circa: assistenza informatica e tecnologica, servizi tecnologici e informazioni correlate.
Il servizio Ŕ fornito ai dipendenti dell'UniversitÓ IUAV di Venezia ed esegue in proprio le tipologie di richieste descritte nella "carta dei servizi Iuav", fornisce inoltre assistenza tecnologica in caso di guasti e malfunzionamenti alle postazioni workstation e ai relativi accessori e alle attrezzature didattiche.
Al servizio spetta la definizione della configurazione HW e SW delle postazioni di lavoro dei dipendenti IUAV e la loro manutenzione, la gestione applicativa dei server di supporto (di dominio, di backup, stampa, antivirus e remote support).
Maggiori informazioni nella pagina dedicata all'helpdesk

Le istruzioni e i drivers necessari all'installazione della stampante virtuale "Virtual Sharp" che viene utilizzata per le stampe dipartimentali sono disponibili alla pagina stampanti dipartimentali

ModalitÓ richiesta:

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.

In caso di indisponibilitÓ dell'accesso web si pu˛ effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it

Solo in caso di indisponibilitÓ dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

[NOTA]: Non tutti le problematiche raccolte attraverso il servizio helpdesk seguono le SLA sopra descritte. Per SLA di servizi particolari quali servizi sistemistici o applicativi verificare la scheda dell'apposito servizio.

Destinatari Servizio:
  • – contrattisti tecnico/amministrativi
  • – docenti con incarichi istituzionali (Rettore; Prorettori; Direttori; Presidi)
  • – personale tecnico ed amministrativo a tempo det./indet.
Strutture interessate:
  • – Area Infrastrutture - Divisione Tecnologica
Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

Orario disponibilitÓ servizio web: 24/7
Orario erogazione richieste: Lun. - Ven. (09:00-18:00)

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilitÓ del servizio): cfr. SLA Servizio helpdesk.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio tecnologico infrastrutturale
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it
Key User: Federico Bellati - fbellati @ iuav.it

Dove:

Venezia, Dorsoduro 2196 (Ex-Cotonificio Olcese)



Articolazione del servizio:

In via di definizione