D-Library Iuav. Repository istituzionale

Descrizione:

La divisione tecnologica garantisce supporto tecnico ed helpdesk di primo livello per il servizio (offerto da SBD), D-Library (Digital Library) Iuav, che consiste nel deposito istituzionale on line finalizzato a raccogliere i contributi scientifici di coloro che partecipano all'attività di ricerca, didattica e formazione dell'Ateneo: i testi depositati sono organizzati in 4 archivi, all'interno dei quali è possibile effettuare ricerche con diversi livelli di complessità.
D-Library Iuav aderisce:
- all'Open Source utilizzando il software E-prints;
- all'OAI (Open Archive Iniziative); vedi Dichiarazione di Berlino.
Strumento per l'autodeposito.

Modalità richiesta:

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.
In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Nel caso che la risoluzione del malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user. Solo il Key user può rivolgersi all’assistenza sistemistica o all’assistenza del fornitore dell’applicativo.

Destinatari del servizio sono principalmente docenti, ricercatori, dottorandi Iuav.

Destinatari Servizio:
  • – ARSBL - Divisione Sistema Bibliotecario e Documentale
Strutture interessate:
  • – Area Ricerca, Sistema Bibliotecario e dei Laboratori - Divisione Sistema Bibliotecario e Documentale
Applicativi correlati:

E-Prints



Orario Servizio:

Orario disponibilità servizio web: 24/7
Orario accettazione richieste: Lun. - Ven. (09:30-17:00)

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilità del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Tempo presa in carico malfunzionamento applicativo:
SLA di servizio attuale contratto supporto esterno:
cfr. SLA assistenza sistemistica.

SLA di servizio fornitore applicativo:
Non disponibile.

Tempo presa in carico richiesta intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo: da concordare col richiedente in funzione della priorità, del carico di lavoro e delle risorse disponibili.

Struttura responsabile del servizio:

Divisione tecnologica
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

piccotti @ iuav.it
Key user: Pierre Piccotti - pierre @ iuav.it

Utilizzare questo indirizzo email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Dove:

Venezia, S. Croce 191 - Tolentini



Articolazione del servizio:

In via di definizione