Mailing list (alias) istituzionali

Descrizione:

Il servizio gestisce le mailing list (alias) istituzionali sia ad accesso pubblico (tipicamente legate ai servizi, ad esempio nomeufficio @ iuav.it) sia ad accesso riservato (tipicamente mailing list collettive).

L'infrastruttura utilizzata è Google Groups (Gruppi).

Modalità richiesta:

Nella richiesta di creazione o di aggiornamento di mailing list (alias) istituzionali ad accesso pubblico (tipicamente legate ai servizi, ad esempio nomeufficio @ iuav.it), devono essere indicati:
- Il nome della mailing list (che dev'essere autorizzato dal Servizio comunicazione e immagine se si tratta di una nuova attivazione).
- La lista dei membri della mailing list.

La richiesta di creazione deve essere fatta da un docente o da un responsabile di struttura Iuav che verrà nominato gestore della mailing list e riceverà la documentazione per gestire la stessa.

Diversamente, la creazione di mailing list (alias) istituzionali ad accesso riservato (tipicamente mailing list collettive) deve essere richiesta da un docente o da un responsabile di struttura Iuav indicando nel dettaglio le proprie esigenze.

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.
In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Nel caso che la risoluzione del malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user. Solo il Key user può rivolgersi all’assistenza sistemistica o all’assistenza del fornitore dell’applicativo.

Destinatari Servizio:
  • – docenti a contratto e supplenti esterni
  • – docenti di ruolo
  • – personale tecnico ed amministrativo a tempo det./indet.
  • – ricercatori
Strutture interessate:
  • – Area Infrastrutture - Divisione Tecnologica
Applicativi correlati:

Google Gruppi



Orario Servizio:

Orario accettazione richieste: Lun. - Ven. (Ore 09:30 - 12:30). Il pomeriggio su appuntamento.

Livello di servizio:

Tempo di attivazione: < 4 giorni lavorativi
Tempo di presa in carico malfunzionamento: cfr. SLA Servizio
helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio infrastrutture ICT
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it

Utilizzare questo indirizzo email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Key user: Matteo Parpagiola - matteo @ iuav.it

Dove:

Venezia, Dorsoduro 2196A



Articolazione del servizio:

In via di definizione