Data warehouse d'ateneo

Descrizione:

Il Servizio garantisce la localizzazione, l'estrazione e la fruizione, anche con strumenti di Business Intelligence, dei dati patrimonio del Sistema Informativo d'Ateneo.
Il data warehouse garantisce la localizzazione, l'estrazione e la fruizione dei dati presenti nei sistemi informativi dell'ateneo.
L'interfaccia di gestione della reportistica (Penthao) interroga i seguenti Data Mart:
- UGOV DM Analisi del personale
- UGOV DM Analisi ContabilitÓ
- UGOV DM Segreterie Studenti
- UGOV DM Trasversale
- UGOV Allocazione Costi
Le fonti che contribuiscono all'evoluzione del data warehouse sono:
- il sistema informativo dei servizi al personale
- il sistema informativo dei servizi agli studenti
- il sistema informativo dei servizi bibliotecari e documentali
- altre basi dati d'Ateneo.
Il Servizio Gestione Sistemi Informativi dell'Area Infrastrutture fornisce supporto specialistico al personale interessato, si interfaccia con l'assistenza tecnica dei fornitori e sovrintende al buon funzionamento delle procedure informatiche.

ModalitÓ richiesta:

Per usufruire del servizio inviare una richiesta utilizzando il sistema di helpdesk Iuav: http://helpdesk.iuav.it. Il servizio di helpdesk inoltrerÓ la richiesta al key user.

In caso di indisponibilitÓ dell'accesso web si pu˛ effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilitÓ dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Destinatari Servizio:
  • – Rettorato - Servizio Programmazione e Valutazione
Strutture interessate:
  • – Rettorato - Servizio Programmazione e Valutazione
Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

Orario accettazione richieste: Lun. - Ven. (Ore 09:00 - 18:00)

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilitÓ del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrÓ avviata l'escalation verso il Key user.

Tempo presa in carico malfunzionamento specifico dell'applicativo:
SLA di servizio attuale contratto supporto esterno:
cfr. SLA assistenza sistemistica.

Tempo presa in carico richiesta intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo: da concordare col richiedente in funzione della prioritÓ, del carico di lavoro e delle risorse disponibili.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio informativo
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

sistemi.informativi@iuav.it

Key Users:
Roberto Del Bianco - del @ iuav.it
Marco Boeretto - boeretto @ iuav.it

Utilizzare questi indirizzi email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Dove:

Venezia, S. Croce 191 - Tolentini



Articolazione del servizio:

In via di definizione