Servizio software per gli studenti

Descrizione:

Il Servizio tecnologico infrastrutturale gestisce i contratti, le convenzioni e la messa a disposizione di studenti e docenti dei seguenti software didattici e di office automation:
Microsoft - Office 365 Education (che contiene Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams, oltre ad altri strumenti per la classe, cfr. elenco completo)
Autodesk - Inventor, Revit, 3ds Max, Maya, AutoCAD
ESRI - ARCGIS
Google Suite for Education (Gmail, Drive, Forms, Sites, Calendar, Classroom, MindMister, BlendSpace, LucidChart, e molte altre app per il mondo education, cfr. elenco completo)



A seconda della tipologia di licenza, il software s sarà utilizzabile all'interno della rete Iuav ovvero su dispositivi personali previa registrazione sul sito del fornitore con credenziali Iuav.
All'interno delle aule informatiche sono disponibili altri software didattici e di produttività personale.

Per l'utilizzo su dispositivo personale dei software disponibili grazie a convenzioni, occorre seguire le precedure sottoindicate:

Microsoft Office365 for Education
Autodesk Inventor, Revit, 3ds Max, Maya, AutoCAD

I seguenti software richiedono l'accesso con credenziali Iuav

ARCGIS (funziona solo all'interno della rete Iuav)
Google Suite for Education (tutte le app della Suite diventano disponibili sul Google Marketplace dopo l'accesso)

L'utilizzo dei software ad uso personale è soggetto ai vincoli previsti dai contratti con le ditte produttrici (indicativamente: utilizzo personale, scadenza annuale o triennale e limitazione d'uso ad attività didattiche).

Modalità richiesta:

Per segnalazioni, richieste e malfunzionamenti: http://helpdesk.iuav.it.
In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Nel caso che la risoluzione del malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Destinatari Servizio:
  • – docenti a contratto e supplenti esterni
  • – docenti di ruolo
  • – dottorandi
  • – ricercatori
  • – studenti
  • – studenti di master
Strutture interessate:

n.d.

Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

L'accessibilità ai software validati dai server di licenze interni all'Ateneo coincide con gli orari di apertura dell'Ateneo (dato che possono essere utilizzati soltanto all'interno delle sedi Iuav).

Livello di servizio:

La disponibilità dei software disponibili nella rete Iuav è 24/7.
La disponibilità dei software disponibili grazie a convenzioni dipende dai tempi di registrazione, scaricamento e installazione software sul dispositivo personale .

Struttura responsabile del servizio:

Servizio tecnologico infrastrutturale
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it


Dove:





Articolazione del servizio:

In via di definizione