Carta Multiservizi Iuav

Descrizione:

Il Servizio Gestione Sistemi Informativi dell'Area Infrastrutture assicura il buon funzionamento della soluzione applicativa ed il supporto alle procedure di generazione, assegnazione e gestione delle Carte Multiservizio d'ateneo. Viene garantito, dove necessario, l'interfacciamento con gli altri Servizi dell'Ateneo e con l'assistenza tecnica dei fornitori.

Carta Iuav è l’innovativo tesserino di riconoscimento multifunzione che l’Ateneo ha ideato, in collaborazione con il Banco San Marco del Gruppo Banco Popolare, destinato agli studenti ed al personale con l’obiettivo di offrire servizi sempre più utili e vantaggiosi. Carta Iuav certifica il rapporto di lavoro, studio o collaborazione del titolare, svolge funzione di documento di riconoscimento per accedere alle mense universitarie, ai servizi bibliotecari e ad altri servizi di Ateneo e può diventare anche un’innovativa “carta conto” prepagata e ricaricabile.
Maggiori informazioni sono consultabili nel portale Iuav:
- Carta Multiservizi per gli Studenti Iuav
- Carta Multiservizi per il Personale Docente, Ricercatore, Tecnico ed Amministrativo Iuav
E nel portale della banca:
- Carta Multiservizi Banco San Marco

Descrizione dei processi gestiti dal servizio:
- Supporto all'analisi dei requisiti, alla progettazione della soluzione tecnologica ed allo sviluppo di applicativi software e procedure gestionali
- Supporto al processo di acquisizione dati e validazione foto utenti (FotoID)
- Supporto al processo di attivazione della carta multiservizi (Banca)
- Supporto alle attività di configurazione della funzione Badge (Esse3)
- Creazione manualistica di riferimento, supporto all'avvio in produzione del servizio, assistenza all'utenza ed aggiornamento permanente dei contenuti erogati in formazione
- Gestione segnalazioni ed anomalie all'Help Desk Cineca.

Modalità richiesta:

Per usufruire del servizio inviare una richiesta utilizzando il sistema di helpdesk Iuav: http://helpdesk.iuav.it. Il servizio di helpdesk inoltrerà la richiesta al key user.

In caso di indisponibilità dell'accesso web si può effettuare richiesta via email: helpdesk @ iuav.it
Solo in caso di indisponibilità dei precedenti accessi: tel. +39 041 257 1200 (servizio dotato di risponditore automatico).

Destinatario del servizio è il personale ADSS ed il personale AFRU .

Destinatari Servizio:

n.d.

Strutture interessate:
  • – Area Didattica e Servizi agli Studenti
  • – Area Finanza e Risorse Umane
Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

Orario disponibilità servizio web: 24/7
Orario accettazione richieste: Lun. - Ven. (09:00-18:00)

Livello di servizio:

Tempo presa in carico malfunzionamento generico (indisponibilità del servizio):
cfr. SLA Servizio helpdesk.
Nel caso il malfunzionamento non sia di competenza del servizio di helpdesk, verrà avviata l'escalation verso il Key user.

Tempo presa in carico malfunzionamento applicativo:
Cfr. SLA assistenza Kion (integrato nello SLA Cineca)

Tempo presa in carico richiesta intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo: da concordare col richiedente in funzione della priorità, del carico di lavoro e delle risorse disponibili.

Struttura responsabile del servizio:

Servizio informativo
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

sistemi.informativi@iuav.it
Key user Helpdesk Esse3:
Emanuela Costantini - emcost @ iuav.it

Utilizzare questi indirizzi email per richieste di intervento manutentivo, correttivo, gestionale, di sviluppo.

Dove:

Venezia, S. Croce 191 - Tolentini



Articolazione del servizio:

In via di definizione