Assistenza server virtuali

Descrizione:

Garantisce l'assistenza delle macchine virtuali dell'ateneo, sia di quelle in hosting presso il Cineca in modalitÓ IaaS (Infrastructure as a Service) sia di quelle ospitate nell'infrastruttura Iuav.

I server sono tutti virtualizzati in ambiente Vmware ridondato e in alta affidabilitÓ. Sono previsti backup periodici automatizzati delle VM con la possibilitÓ di restore delle macchine virtuali.

ModalitÓ richiesta:

- Per le macchine virtuali ospitate presso il Cineca, gli utenti autorizzati possono effettuare una richiesta di assistenza attraverso l'apposito sistema di ticketing (http://customerportal.cineca.it) tramite il quale segnalare malfunzionamenti ed eventuali richieste.

- Per le macchine virtuali ospitate presso lo Iuav, fare richiesta via mail direttamente al key user.

Per tutti i casi in cui non sia possibile gestire la problematica con le modalitÓ sopraindicate, Ŕ a disposizione il servizio di assistenza informatica Iuav http://helpdesk.iuav.it.

Destinatari Servizio:
  • – Amministratori di sistema Iuav
  • – ARSBL - Servizio di Supporto Tecnico
  • – fornitori di servizi ICT
Strutture interessate:
  • – Area Infrastrutture - Divisione Tecnologica
  • – Area Ricerca, Sistema Bibliotecario e dei Laboratori - Divisione Sistema dei Laboratori
Applicativi correlati:

n.d.



Orario Servizio:

Orario accettazione richieste per macchine virtuali presso il Cineca: Lun. - Ven. (Ore 09:00 - 18:00)
Orario accettazione richieste per macchine virtuali presso lo Iuav: Lun. - Ven. (Ore 09:00 - 16:00)

Livello di servizio:



Struttura responsabile del servizio:

Servizio infrastrutture ICT
cfr. Organizzazione e sedi

Riferimenti:

helpdesk@iuav.it
Key User: Alberto Tosato - albe @ iuav.it

Dove:

Venezia, Dorsoduro 2196A



Articolazione del servizio:

In via di definizione