Scrivanie

Descrizione:

La divisione ICT predispone l'insieme degli strumenti tecnologici necessari allo svolgimento delle attività quotidiane del personale dell'ateneo, raccolti nel concetto di "scrivania digitale"; in particolare garantisce la disponibilità e l'efficienza di strumenti elettronici quali computer fissi o portatili, delle relative periferiche accessorie, di strumenti di comunicazione quali telefoni fissi o mobili e la funzionalità delle infrastrutture "invisibili" che ne consentono la connessione.

La divisione ICT garantisce anche tutti i servizi che consentono la funzionalità delle scrivanie digitali, tra cui la connettività a internet e intranet, la configurazione, le modifiche e gli aggiornamenti delle postazioni di lavoro, l'attività di manutenzione hardware e software delle apparecchiature nonché l'assistenza per la soluzione delle problematiche informatiche e tecnologiche.



Servizi

Identità digitale per docenti, ricercatori, personale, collaboratori alla didattica e assegnisti
Assistenza server virtuali
Supporto informatico al telelavoro
HELPDESK [Assistenza informatica e tecnologica]
Servizio gestione dei flussi di stampa
Servizi Fonia Over IP
Servizi di Fonia Mobile
Dominio Unico d'Ateneo
Condivisione dati all'interno del dominio unico IUAV
Acquisti attrezzature informatiche
Acquisto accessori informatici
Gestione asset attrezzature tecnologiche
Servizio di Videoconferenza
Gestione contratti relativi alle licenze Software
Servizio Controllo accessi (per gli spazi di Ateneo)
Posta elettronica di docenti, ricercatori, personale, collaboratori alla didattica e assegnisti
Servizi On Line dello Studente (ESSE3)
Evoluzione dei Servizi On Line dello Studente (ESSE3)
Stesura Contratti d'Insegnamento, Supplenze e Assegni di Ricerca