Telelavoro

Frequently Asked Questions (FAQ)



>> Come devo fare per accedere alla rete wi-fi "eduroam" dell'Ateneo?
>> Come devo fare per accedere alla rete wi-fi "IUAV" dell'Ateneo?
>> Come devo fare per richiedere un accesso VPN alla rete IUAV?
>> Come devo fare per segnalare problemi all'apparecchio di telefonia IP?
>> Come faccio a conoscere il mio PUK per il recupero della password in qualitÓ di docente, dipendente, collaboratore alla didattica, assegnista o altra forma di collaborazione?
>> Come faccio ad avere una posta elettronica Iuav in qualitÓ di neo assunto (docente, dipendente, assegnista, collaboratore alla didattica, ecc.)?
>> Come fare per richiedere la fornitura di un apparecchio di telefonia/IP?
>> Come posso cambiare la password?
>> ╚ possibile utilizzare le credenziali dell'UniversitÓ Iuav di Venezia per connettersi alla rete wi-fi dell'UniversitÓ Ca' Foscari?
>> ╚ possibile utilizzare le credenziali delle rete wi-fi "VeniceConnected" (progetto Cittadinanza Digitale del Comune di Venezia) per accedere alla rete wi-fi dello Iuav?
>> Ho dimenticato la mia password, come faccio ad averne una nuova (in qualitÓ di docente, dipendente, collaboratore alla didattica, assegnista o altra forma di collaborazione)?
>> Il display del mio telefono IP Ŕ spento. Cosa devo fare?
>> La rete wi-fi dell'UniversitÓ IUAV di Venezia garantisce un velocitÓ di connessione costante e sufficiente per il lavoro e lo studio?
>> Posso usare la mia identitÓ digitale Iuav anche per servizi esterni all'UniversitÓ Iuav di Venezia?
>> Sono un docente/studente Iuav che deve passare un periodo in un'universitÓ straniera/italiana la quale mi chiede l'accesso ad eduroam per navigare in Internet. L'UniversitÓ Iuav mi fornisce questo servizio?
>> Sono uno studente/docente di unĺaltra universitÓ, come posso accedere alle reti wi-fi dello Iuav?
>> Sul display del mio telefono IP appare la scritta "NR" al posto del mio account di posta. Cosa devo fare?