Accesso Wi-Fi

Descrizione:

La divisione ICT mette a disposizione diversi canali di comunicazione Wi-Fi:

- Eduroam. È accessibile a tutti coloro che dispongono di una identità digitale IUAV oppure di una identità digitale fornita da una delle istituzioni che aderiscono al sistema di autenticazione distribuito per la didattica Eduroam.
La rete "Eduroam" beneficia di una maggiore disponibilità di banda, è più efficiente e più sicura oltre ad essere predisposta per gestire un maggiore numero di accessi contemporanei rispetto alle reti "Wi-fi Iuav Guest".

- Wi-Fi Iuav Guest. Disponibile per tutti coloro che dispongano di un'identità digitale IUAV. È accessibile selezionando la rete "IUAV-GUEST".
Le reti "Wi-fi Iuav Guest" sono predisposte per un utilizzo occasionale e non intensivo. Per altre tipologie di utilizzo (didattico o istituzionale) è da preferire la rete "Eduroam".

- Venice Connected. Le università IUAV e Ca' Foscari e il Comune di Venezia hanno stipulato una convenzione per l’interconnessione delle rispettive infrastrutture di rete. Tutta la comunità universitaria (studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo) potrà accedere alla rete Wi-Fi della città utilizzando direttamente le credenziali della propria università e, viceversa, gli utenti della rete Venice Connected potranno connettersi con le proprie credenziali alle reti Wi-Fi dei due atenei. Maggiori dettagli alla pagina affiliazioni.

Nelle FAQ (Frequently Asked Questions), accessibili dal menu qui a destra, sono presenti indicazioni e suggerimenti per l’uso ottimale del Wi-Fi all'interno dello IUAV.

Servizi collegati


Accessi alla rete Iuav Wired e Wireless (WiFi)
Identità digitale per docenti, ricercatori, personale, collaboratori alla didattica e assegnisti
Identità digitale per gli ospiti
Identità digitale per gli studenti
Identità digitale per i dottorandi